Il metodo scientifico definitivo per ottenere una pancia piatta, secondo i nutrizionisti

Avere la pancia piatta è un desiderio piuttosto comune sia tra le donne che tra gli uomini. E se non si esagera rappresenta anche un baluardo della buona salute. Per ottenerla esiste un metodo che i nutrizionisti sono soliti consigliare e che consente di mantenere il risultato raggiunto anche nel tempo.

Le regole base per mantenersi o per tornare in forma

Pancia piatta è sinonimo di una persona in forma, che mangia bene e che si prende cura di sé attraverso l’attività fisica. Per quanto possa sembrare strano, ci sono quindi delle regole base che tutti possiamo seguire e che consentono di avere una buona forma fisica di partenza o di raggiungerne una in poco tempo.

Immagine selezionata

Per farlo occorre prima di tutto seguire uno stile di vita sano e a base di alimenti che siano in grado di nutrire senza appesantire l’organismo. Una dieta bilanciata, gioca in tal senso un ruolo estremamente importante al quale si aggiungono la corretta idratazione e, come già accennato, l’attività fisica.

Aggiungere anche l’impegno nell’evitare fumo, alcol e abitudini dannose come quella di restare fermi troppo a lungo rappresenta la base per poter contare su una forma fisica che oltre al benessere promuova un aspetto estetico più che soddisfacente. A tutto ciò, ovviamente, si possono aggiungere alcuni semplici trucchi.

I cibi che aiutano a bruciare i grassi

Tra i trucchi suggeriti dai nutrizionisti per ottenere una pancia piatta, c’è quello di prediligere gli alimenti così detti “brucia grassi”. Tra questi i più famosi sono il tè verde che aiuta anche a controllare la fame e il peperoncino che accelera il metabolismo consentendo all’organismo di bruciare eventuali grassi in eccesso.

Immagine selezionata

Ci sono poi anche altri alimenti come i cetrioli, le mele, il melone bianco (che dona anche un piacevole senso di sazietà), i pomodori (che contrastano l’ossidazione, aiutando l’organismo a lavorare meglio) e l’albume d’uovo che come il melone bianco aiuta anche a ridurre la fame.

Scegliere questi cibi e inserirli in una dieta che sia varia, sana e bilanciata può aiutare sia a perdere peso che a bruciare più rapidamente i grassi in eccesso. In questo modo si lavorerà in modo corretto per raggiungere l’obiettivo di ottenere la pancia piatta nel minor tempo possibile.

Il metodo suggerito dai nutrizionisti per avere la pancia piatta

Oltre all’alimentazione, i nutrizionisti suggeriscono anche un altro metodo che funziona davvero e che è rappresentato dall’insieme di alcuni elementi che sono la dieta, lo stile di vita sano e l’esercizio fisico. Quest’ultimo dovrà essere mirato proprio ai punti che si desidera snellire. Nel caso dell’addome, sono quindi molto utili gli addominali.

Immagine selezionata

Per chi desidera ottenere la pancia piatta ed è fuori forma il consiglio è quello di iniziare con pochi addominali alla volta, aggiungendo ad essi una camminata veloce che aiuterà a perdere peso (se serve) o a mantenersi in forma. Con il tempo sarà poi possibile incrementare le ripetizioni al fine di raggiungere il risultato sperato.

È bene ricordare che per svolgere al meglio gli esercizi, almeno per le prime volte, può essere utile fare qualche sessione in palestra in modo da apprendere i movimenti adatti e da essere certi di non danneggiare la schiena. Inutile dire che anche l’opzione di seguire dei corsi può aiutare, specie se non si ama fare attività fisica.

Come instaurare la corretta routine

Abbiamo visto che per ottenere la pancia piatta è molto importante agire su più fronti e cercare di stabilire una routine quotidiana che porti ad ottenere il risultato sperato. Per farlo può essere utile alzarsi sempre alla stessa ora e scegliere un momento della giornata nel quale dedicarsi all’attività fisica scelta.

Immagine selezionata

A ciò si può aggiungere una buona idratazione e un’alimentazione sana e bilanciata che prediliga i cibi sopra citati e che ne includa anche altri considerati sani, escludendo il più possibile quelli ricchi di grassi saturi, di zuccheri raffinati e di ingredienti altamente processati. Dormire le giuste ore di sonno farà il resto.

Seguendo queste semplici regole, quello della pancia piatta non sarà più un desiderio irrealizzabile e con essa sarà possibile raggiungere in poco tempo anche una forma fisica ideale, sia per guardarsi allo specchio con un bel sorriso che (cosa più importante) per vivere in piena salute e con il massimo delle energie.

Lascia un commento